Iscrizioni a.s. 2021/2022

Alle famiglie

Si informano le famiglie che la domanda di iscrizione alla classe prima della scuola primaria e secondaria di 1°grado per l’anno scolastico 2021/2022 si potrà effettuare dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2020, la procedura si svolgerà on line.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it -   https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All'atto dell'iscrizione, i genitori, o chi ne fa le veci, rendono le informazioni essenziali relative all'alunno/studente per il quale è richiesta l'iscrizione.

Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on Line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l'istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l'anno scolastico 2020/2021.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia, da effettuarsi con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021. La modulistica sarà presto resa disponibile al sito web d’Istituto.

A causa delle attuali restrizioni nel ricevimento al pubblico la consegna delle domande alla segreteria sarà effettuata tramite mail  all’indirizzo veic861007@istruzione.it

Per facilitare la compilazione si è provveduto a pubblicare la versione editabile (compilabile online) del modulo di iscrizione.

Per tutti gli approfondimenti si veda la nota MIUR prot. n. 22994 del 13 novembre 2020 “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021-2022” in allegato.

Simonetta Boscolo Nale

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

Ai sensi e per effetti dell’art. 3 co 2 D.lvo n°39/93

Circolare n. 22994 del 13 novembre 2019.pdf