Iscrizioni a.s. 2022/2023

Alle famiglie

Si informano le famiglie che la domanda di iscrizione alla classe prima della scuola primaria e secondaria di 1°grado per l’anno scolastico 2022/2023 si potrà effettuare dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022, la procedura si svolgerà on line.

Dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

All'atto dell'iscrizione, i genitori, o chi ne fa le veci, rendono le informazioni essenziali relative all'alunno/studente per il quale è richiesta l'iscrizione.

Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on Line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l'istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l'anno scolastico 2022/2023.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia, da effettuarsi con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

A causa delle attuali restrizioni nel ricevimento al pubblico la consegna delle domande alla segreteria sarà effettuata tramite mail  all’indirizzo veic861007@istruzione.it

Per facilitare la compilazione si è provveduto a pubblicare la versione editabile (compilabile online) del modulo di iscrizione.

Per tutti gli approfondimenti si veda la nota MIUR prot. n. 29452 del 30 novembre 2021 “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022-2023” in allegato.

Giuseppe Peluso

Modulo ISCRIZIONE INFANZIA_PRIVACY.pdf
m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0029452.30-11-2021_1.pdf
Regolamento iscrizione e frequenza alunni anticipatari sc. infanzia.pdf