Finali nazionali campionati internazionali dei giochi matematici

Il 18 marzo 2023, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Scarpa - Mattei” di San Donà di Piave (Ve), si sono svolte le semifinali dei “Campionati Internazionali dei Giochi Matematici”, in collaborazione con il centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. Gli alunni Davide, Tommaso e Mattia, della classe 2B della Scuola Media “Vico”, si sono distinti ottenendo brillanti risultati e piazzandosi ai primi posti della classifica, accedendo così alla finale nazionale che si terrà il 13 maggio a Milano presso l’Università Bocconi. Inoltre, il 14 aprile, durante la cerimonia di premiazione organizzata dal suddetto Istituto, riceveranno un attestato di merito come riconoscimento della loro bravura e del loro impegno.