Iscrizioni a.s. 2024/2025

Alle famiglie

Si informano le famiglie che la domanda di iscrizione alla classe prima della scuola primaria e secondaria di 1°grado per l’anno scolastico 2024/2025 si potrà effettuare dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024, la procedura si svolgerà on line.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

All'atto dell'iscrizione, i genitori, o chi ne fa le veci, rendono le informazioni essenziali relative all'alunno/studente per il quale è richiesta l'iscrizione.

Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on Line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l'istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l'anno scolastico 2024/2025.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia, da effettuarsi con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024. La consegna delle domande alla segreteria potrà essere effettuata tramite mail all’indirizzo dedicato iscrizioni.infanzia@hackspinea.it oppure a mano durante gli orari di apertura degli uffici al pubblico.

Per facilitare la compilazione si è provveduto a pubblicare la versione editabile (compilabile online) del modulo di iscrizione.

Per tutti gli approfondimenti si veda la nota MIUR prot. n. 40055 del 12 dicembre 2023 “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024-2025” in allegato.

Giuseppe Peluso

Modulo ISCRIZIONE INFANZIA

Regolamento iscrizione e frequenza alunni anticipatari sc. infanzia.pdf