Marcia della Pace - Plesso "Anna Frank"

L'istituto "M. HACK", iscritto alla rete di scuole di Pace, ha avviato il progetto "Costruiamo la Pace Con-tatto".
L'apertura del progetto ha visto la scuola "Anna Frank" partecipare ad una marcia in occasione della "Giornata internazionale della Pace", 21 settembre.
Gli alunni del plesso "Anna Frank" hanno inaugurato la prima tappa di una staffetta che coinvolgerà tutti i plessi dell'istituto.
I bambini hanno sfilato lungo alcune vie del paese fino a raggiungere Piazza Cortina.
Tutti i presenti hanno vissuto un'esplosione di emozioni.
I palloncini colorati, i cartelloni con la scritta pace nelle diverse lingue (indi, spagnolo, portoghese, russo, bulgaro, ebraico, ecc), gli inni alla pace e alcuni slogan hanno contribuito a creare l'atmosfera di festa.
Questo clima gioioso ha catturato l'interesse dei cittadini che hanno partecipato spontaneamente all'iniziativa, coinvolti dalle grida gioiose dei bambini
Le classi quinte, in rappresentanza del plesso "Anna Frank", hanno passato il testimone della staffetta pacifica alla scuola secondaria Vico. Questa a sua volta avrá l'onere di ri-consegnare il testimone agli altri plessi dell'istituto.
Questa iniziativa si concluderá il 4 ottobre, "Giornata nazionale della pace", quando un rappresentante del comune di Spinea riceverá il suddetto testimone.
Stendardi pace realizzati dal plesso

image_6483441.JPG

image_6483441 (1).JPG