Raccolta cibo per l'associazione Oipa

Nella settimana dal 12 al 16 dicembre le scuole primarie Anna Frank e Marco Polo, per la prima volta, hanno partecipato ad una speciale  raccolta cibo per animali bisognosi da donare all’Oipa (associazione Internazionale Protezione Animali) operante nella provincia di Venezia. Due guardie, con il mezzo ufficiale, sono venute a raccogliere quanto donato e a conoscere alcuni alunni della scuola primaria. 
Lo scopo dell’iniziativa è duplice. Infatti, è stato possibile sensibilizzare bambini e adulti sugli animali che purtroppo non possono godere di un pasto sicuro e del calore familiare in quanto situati in canili o gattili, perchè malati o abbandonati.
In secondo luogo, è stato possibile far conoscere la figura della "polizia degli animali", figure che operano nel nostro territorio che effettuano attività di tutela, controllo e repressione degli illeciti e dei reati verso animali e ambiente. 
Tale incontro ha offerto l'opportunità di comprendere che tutti gli animali sono tutelati dai maltrattamenti e dalle ingiustizie, proprio come noi esseri umani. 
L’iniziativa è stata ben accolta subito dalle famiglie e si spera possa diventare una tradizione pre- natalizia dell’ istituto , ampliando la raccolta anche agli altri ordini di scuola. 
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi 
Allegati

PHOTO-2022-12-16-16-58-19.jpg

File JPG

PHOTO-2022-12-16-16-58-17 (1).jpg

File JPG

PHOTO-2022-12-16-16-58-18.jpg

File JPG