Rientro a scuola in sicurezza, dopo le vacanze natalizie, a seguito di soggiorni all'estero

Oggetto: rientro a scuola dopo aver effettuato soggiorno all’estero

Gentilissimi genitori,

si ricorda che la normativa vigente regola i rientri in Italia e di conseguenza anche i rientri a scuola dopo aver soggiornato all’estero. Si legge nel sito dell’ASL 3 Serenissima: “Tutti coloro che fanno ingresso in Italia da Paesi dell’Unione Europea, aderenti allo spazio Schengen, Andorra, Principato di Monaco dal 21/12/2020 al 6/01/2021 o anche successivamente, dopo avervi soggiornato o transitato nel medesimo periodo, da Repubblica di San Marino fino al 23/12/2020, sono sottoposti all’isolamento fiduciario e alla sorveglianza sanitaria per un periodo di 14 giorni (quarantena).”

Vista l’emergenza in cui viviamo e l’importanza della collaborazione di tutti, si chiede ai genitori che hanno soggiornato all’estero nel periodo natalizio, di presentare l’autodichiarazione, di cui si allega file, in cui si specifica la data di rientro in Italia e si notifica il periodo di isolamento.

Per una più facile lettura e comprensione si allega tabella riassuntiva.

Si ringrazia per la collaborazione

Dott.ssa Simonetta Boscolo Nale

autodichiarazione rientro a scuola estero.pdf

A_VEME0059_171210363.pdf