Settimana del DONACIBO - XVI EDIZIONE

Che cos’è? È una raccolta di generi alimentari non deperibili che l’Associazione “Prima Opera” distribuisce mensilmente alle famiglie bisognose di Spinea, e dintorni.

Dove? In tutte le scuole d'Italia grazie alle associazioni aderenti alla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà. L'associazione Prima Opera coordina l'iniziativa nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di Spinea e di Chirignago.

Quando si fa? Dal 21 marzo al 25 marzo 2022. Nel nostro Istituto la raccoltà avverrà nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25 marzo

Cosa si raccoglie? Cibo non deperibile quale legumi, pelati, sugo di pomodoro, tonno, olio, carne in scatola, zucchero, riso, biscotti...

Cosa si deve fare? Portare a scuola il sacchetto con il cibo e consegnarlo nella zona dove sono allestiti gli scatoloni che alla fine della settimana verranno raccolti dall’Associazione Prima Opera.